CONSULENZA

Andromeda sostiene e accompagna i propri clienti nel loro sviluppo, disponendo di strumenti e metodologie formative ad hoc e una professionalità consulenziale che si fonda sul know how e sull’esperienza dei propri soci, professionisti altamente qualificati.
Le caratteristiche sostanziali degli attuali scenari ambientali e di mercato sono la complessità dei mercati e l’imprevedibilità (il cambiamento e’ ormai la regola, non più l’eccezione).
Arricchire la formazione con percorsi qualificati e riconosciuti da molte aziende e rispondere alle esigenze del mondo del lavoro che ricerca sempre competenze e conoscenze qualificate e qualificanti rispetto alle sole conoscenze tradizionali.
Gli interventi formativi e consulenziali che Andromeda privilegia sono quelle che permettono agli uomini ed alle aziende- clienti di rendere possibile un cambiamento reale e duraturo nella direzione voluta. Il vantaggio competitivo più sicuro ed efficace di cui può disporre un’azienda e’ senz’altro il patrimonio di risorse umane a sua disposizione, con le loro competenze, esperienze, professionalità e potenzialità di sviluppo possedute e acquisite nel corso del tempo e delle esperienze lavorative.
I servizi di formazione e di consulenza proposti da Phoenix hanno lo scopo principale di supportare e sostenere le aziende per migliorare la qualità delle loro risorse umane, realizzando quindi un investimento determinante e strategico.
La nostra azione di erogazione della formazione e della consulenza, per ottenere soluzioni di efficacia negli interventi formativi e di efficienza nei risultati attesi, si basa innanzi tutto su alcuni passaggi obbligati, quali:

  • briefing con l’azienda;
  • analisi delle esigenze e individuazione degli obiettivi da realizzare;
  • analisi del contesto;
  • attività di ricerca e selezione delle risorse e degli strumenti idonei per la creazione e progettazione del piano formativo o consulenziale;
  • stesura del progetto di formazione o consulenza;
  • erogazione del progetto di formazione o consulenza;
  • attivazione di percorsi di verifica dell’efficacia del progetto;
  • processi di valutazione dei risultati ottenuti;
  • Relazione finale.

In questo modo, gli interventi formativi sono studiati specificamente sul briefing del cliente ed esclusivamente sulle sue necessità in rapporto al mercato di riferimento.